L'abbacchiatore elettrico a batteria Minelli, in particolare il modello in questione OlivGreen 700 Plus, è stato ideato progettato e costruito per essere utilizzato in ambito agricolo, esclusivamente per la raccolta delle olive.
La struttura dell' OlivGreen essendo leggera e affusolata è ideale per un facile e veloce inserimento della testata con pettine, nelle fronde delle piante.
Con la sua asta telescopica di 220 - 310 cm l'abbacchiatore può raggiungere i punti più lontani o difficilmente raggiungibile dall'operatore senza l'uso della scala.
Testa e bacchette:
La testata o testa dell'abbacchiatore, si compone da due rastrelli elettrici formati ognuno da 8 bacchette per un totale di 16 bacchette. Queste sono interamente intercambiabili, per facilitare e velocizzare i tempi di manutenzione dell'abbacchiatore riducendo i costi.
Le basse vibrazioni prodotte dal gruppo trasmissione, permettono un minor affaticamento dell'operatore e di conseguenza sessioni lavorative più lunghe (massimo di una ora).
L'abbacchiatore OlivGreen permette ai pettini non solo di fare il classico movimento, ma bensì anche un moto ellittico e contrapposto del doppio pettine che assicura un ottimo raccolto senza un' eccessiva defogliazione. Infatti il potente motore elettrico a corrente continua, consente agevolmente allo scuotitore olive di raggiunge una produttività di 85/105 Kg/Ora.
Asta e impugnatura:
L'asta telescopica regolabile è estensibile in qualunque misura, compresa tra una lunghezza minima di 220 cm ad una massima di 310 cm.
Il tubo interno del'asta è sagomato da scanalatura lungo tutto la sua lunghezza, questa infatti impedisce la rotazione dell'asta in fase di estensione.
L'impugnatura posizionata alla base del'asta è realizzata in polimeri di alta qualità, è ergonomica e ambidestra nella parte inferiore si trova il cavo di collegamento per l'alimentazione.
In dotazione con l'abbacchiatore elettrico Minelli OlivGreen 700 Plus verrà fornito un cavo di alimentazione di 15 metri con i morsetti da applicare direttamente alla batteria di alimentazione.