Aratro idraulico monovomere reversibile voltaorecchio Faza
Aratro voltaorecchio anche detto aratro reversibile monovomere con spostamento idraulico per trattori di media potenza come Lamborghini, Landini, Valpadana, BCS, Carraro, Frutteto, Same, Ferrari, Bertolini, Yanmar, Kubota, Iseki etc.
La caratteristica principale che differenzia gli aratri voltaorecchio da quelli standard è la possibilità di lavorare il terreno in modo continuo senza mai interrompere le passate, attraverso i due vomeri speculari e indipendenti. A fine passata infatti possiamo ribaltare l'aratro su se stesso per mezzo della leva manuale.
Potenza ideale dai 20 ai 25 cv, con trazione a 4 ruote motrici o posteriore.
L'aratro è predisposto per l'attacco a tre punti standard che lo rende compatibile alla maggior parte dei trattori in commercio.
L'aratro voltaorecchio è caratterizzato inoltre dal ribaltamento con pistone idraulico con valvola (Marchesini - Mazzano - BS) e coppia tubi idraulici.
Ha la possibilità di regolare la posizione del vomere e la profondità del solco, rendendo la lavorazione del terreno personalizzabile in base alle esigenze. Il particolare delle lame dell'aratro voltaorecchio monovomere è ottenuta da materiale speciale che li rende anti piegamento, oltre che facilmente smontabili e sostituibili.
La caratteristica del vomere di tipo corto (o anche ad ala corta) permette la rincalzatura del terreno in prossimità di piante, vigneti o uliveti.
Il peso di 130 kg permette l'adattamento dell'aratro a trattori agricoli di media potenza.
La profondità di lavoro dell'aratro varia dai 20 ai 35 cm circa in base alla potenza del trattore e la consistenza del terreno. La larghezza di lavoro varia dai 20 ai 35 cm circa in base al modello di aratro.
Incluso nell'allestimento di serie dell'aratro voltaorecchio monovomere viene fornito il ruotino di regolazione girevole incluso nel prezzo.
Garanzia italiana di 2 anni.
L'aratro VAIF-02 ha la particolarità, tra le altre caratteristiche citate, di essere spostabile lateralmente con pistone idraulico ed è anche inclinabile per eseguire una perfetta lavorazione di finitura di bordo campo. Lo spostamento laterale meccanico è fissato con perno di bloccaggio sulla barra attacco dei stegoli, in più, è dotato di ribaltamento dei versoi e inclinazione tramite pistone idraulico.
Dotazione di serie:
-
Attacco a tre punti standard categoria 1, larghezza 70 cm.
-
Ribaltamento con pistone idraulico
-
Valvola di ribaltamento (Marchesini - Mazzano - BS)
-
Coppia tubi 1,20 mt con attacchi rapidi da 1/2"
-
Coppia avanvomeri
-
Regolazioni per il posizionamento e la profondità del solco
-
Ruotino con supporto girevole compreso
-
Lame sostituibili in materiale speciale anti-piegamento