Trinciaerba per trattore EF 115 serie leggera
Il trincia per trattori Giemme EF 115 serie leggera è un mezzo sviluppato e prodotto per attività che richiedo grande versatilità e precisione, lavorazioni del verde, erba, rovi e sarmenti di frutteti e vigneti, tutti questi diversi ambienti lavorativi richiedo un mezzo con un alto grado di adattabilità e facilità d'uso; è un prodotto di qualità e di facile installazione su trattori di potenza compresa fra i 12 ed i 20 CV, dotato di albero cardanico categoria 4 e lunghezza 80cm.
Il trinciaerba EF 115 serie leggera, grazie al suo rullo posteriore regolabile permette una altezza di taglio variabile, associato a questo un rotore del diametro di 76.0 mm con bilanciamento elettronico, le 21 mazze, con una larghezza di taglio di 115cm, ed una larghezza della macchina coplessiva di 140cm che rende il trincia Giemme serie leggera EF 115 ideale per la manutenzione di aree verdi, giardini pubblici e privati, parchi e terreni in pianura e in pendenza.
Grazie al suo peso estremamente contenuto, di soli 144 Kg questo trinciaerba può essere installato su trattori di piccole dimensioni (potenza 12-20 Cv) come il Kubota BX-B, Iseki, Yanmar, Pasquali, ecc. Lo scafo metallico della trinciatrice , è realizzato con materie prime di alta qualità e che consentono un alto grado di resistenza alla fatica e leggerezza.
La trasmissione del trincia Giemme serie leggera EF 115 per vari modelli di trattore è laterale ed azionata da due 3 cinghie comandate da pulegge in ghisa, protette da una copertura in metallo, per proteggere da urti e detriti di varia natura; è provvista di particolari bocchette per il raffreddamento tali da far entrare aria pulita ma non i residui polverosi ed il residuo trinciato.
Scatola ad ingranaggi in bagno d'olio
La scatola ad ingranaggi in bagno d'olio del trincia Giemme EF 115 serie leggera è realizzata in ghisa, ed è dotata di sistema a ruota libera, da 540 giri/min.
Il dispositivo a ruota libera si attiva in caso di arresto improvviso della presa di forza, in modo tale che il rotore non si blocchi all'improvviso, ma continuerà il suo moto rotativo per inerzia e fermandosi successivamente per attrito, evitando ingenti danni dovuti ad un improvviso arresto.
Mazze e rotore
Il rotore del trinciaerba Giemme modello EF 115 serie leggera è regolato eletronicamente, il diametro di 76 mm e lo spessore della lamiera di 3 mm consente di supportare mazze del peso di 450 grammi, che consentono di triturare materiali di maggiori dimensioni rispetto ai modelli equivalenti della sua categoria sul mercato.
La disposizione lineare delle mazze è eventualmente intercambiabile con i coltelli (OPTIONAL).
Ogni modello di trinciatrice Giemme serie leggera EF viene consegnato con rotore dotato di mazze.